Pubblicità

radiografia di un gatto impallinato

Rifugio salva un gatto gravemente ferito: le radiografie del veterinario rivelano l'impensabile

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Esistono ancora troppe persone che non hanno rispetto degli animali. Contro di loro gesti orribili e sconsiderati sono purtroppo all'ordine del giorno.

Un'associazione animalista con sede a Bristol, negli Stati Uniti, è intervenuta in un terribile caso di crudeltà verso animali.

Nel gennaio 2022, Albany è stato portato al rifugio della Humane Society of Elkhart County coperto di pulci e gravemente ferito.

In pessime condizioni

I volontari del rifugio hanno immediatamente portato il micio di 3 anni dal veterinario per una visita.

Dopo aver fatto una radiografia, il veterinario ha scoperto che Albany aveva una zampetta frantumata dai pallini di una cartuccia, sparata da un fucile.

Il povero gatto aveva dei pallini anche nel torace.

Operato d'urgenza

L'intervento ha permesso ai veterinari di rimuovere i pallini dal corpo del gatto. Purtroppo, però, hanno dovuto anche amputargli la zampa, perché era troppo danneggiata.

Fortunatamente, il micio si è ripreso molto bene dall'operazione e il rifugio ha pubblicato un annuncio per aiutarlo a trovare la sua nuova famiglia.

E la più bella notizia è che Albany è stato adottato subito e ha potuto iniziare una bella vita circondato da persone che lo amano e lo rispettano.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?