Pubblicità

gatto rosso esce da un trasportino

Ritrova il suo gatto dopo 9 anni e scopre che aveva vissuto vicino a casa sua

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Questo bel gattone rosso ha finalmente ritrovato il suo proprietario! Una storia che scalda i cuori e incuriosisce con la sua buona parte di mistero!

Smarrito 9 anni fa, Nougat è ritornato a casa! 

Tutto ha inizio a Gueugnon, una piccola città a nord-ovest di Lione in Francia, dove vivono Raymonde e Pierre, due pensionati che amano osservare la vita dei gatti randagi del loro quartiere.

Parlano di lui alla TV!

È la televisione nazionale d'oltralpe che ha portato alla ribalta la storia di questo gatto, raccogliendo la testimonianza della coppia che ha spiegato perché avesse notato Nougat: 

«Ci sono molti gatti vicino a casa nostra, ma quando l'ho visto, ho capito che non era un randagio. Era affettuoso, ci seguiva ovunque, voleva entrare nei palazzi del quartiere». 

Su consiglio della figlia, i due pensionati hanno portato Nougat da un veterinario per verificare che fosse identificato dal microchip.

Microchippato!

Con una certa sorpresa, alla clinica veterinaria hanno scoperto che il micio aveva il microchip e quindi è stato facile e veloce risalire ai dati del proprietario che secondo quelle informazioni doveva abitare a 30 chilometri di distanza.

Il 27 ottobre 2023, la clinica veterinaria ha contattato il numero di telefono indicato nel microchip e ha comunicato all'uomo che aveva appena alzato la cornetta che il suo gatto Nougat era appena stato ritrovato

Dopo un momento di vuoto, dovuto alla grande sorpresa, il proprietario di Nougat è scoppiato in lacrime. 

Una volta ripresosi dalla forte emozione ha spiegato che il suo gatto si era perso una decina di anni prima e che aveva perso la speranza di ritrovarlo.

Dove è stato per 9 anni?

Adottato quando aveva circa un anno, Nougat viveva all'epoca con il suo proprietario Pascal. Usciva ogni mattina ma poi tornava sempre a casa.

Un giorno, però, non è tornato e, nonostante le tante ricerche, Pascal non ha trovato traccia del suo bel gatto rosso. 

Tutti, veterinari e il suo proprietario, hanno condiviso l'ipotesi che una scomparsa così lunga in un luogo non tanto lontano dalla sua casa poteva essere il frutto di un furto

Poiché Nougat è un gatto molto socievole e affettuoso, è probabile che qualcuno abbia voluto tenerlo con sé, senza preoccuparsi di verificare se appartenesse a qualcuno e se avesse, eventualmente, il microchip. 

Fortunatamente, il micione sembra proprio essere stato trattato bene visto il suo perfetto stato di forma. Ora può finalmente riprendere la sua vita con Pascal, ritrovando presto le buone vecchie abitudini!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?