Pubblicità

cane bianco e pallina di natale

La storia di Totò è strappalacrime.

© Salva un cane dal Miglio Verde - associazione Razza Bastarda ODV / Facebook

Questa pallina di Natale nasconde una storia molto toccante, quella di Totò

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Totò sperava da tempo l'adozione del cuore. Dopo quasi 1 anno esatto, arriva la notizia tanto sperata. E ciò grazie forse ad una semplice pallina di Natale.

Di cani nei canili che aspettano di trovare una famiglia ce ne sono tanti. Per alcuni esemplari è più facile rispetto ad altri essere adottati, sarà per l'aspetto fisico o perché sono cuccioli o ancora perché di razza.

Poi ce ne sono altri che sembrano essere baciati dalla fortuna, com'è stato per Totò.

Totò è in cerca di casa

Carla, volontaria dell'associazione Salva un cane dal Miglio Verde - Razza Bastarda ODV, di Pisa, ha seguito Totò e ci ha raccontato che il cucciolo è arrivato in canile a dicembre 2022, accalappiato perché senza microchip.

Non perderti questi video:

«Non sappiamo se è stato abbandonato o è scappato e non ha saputo ritrovare la strada di casa ma sicuramente aveva una famiglia perché delicato, affettuoso e a suo agio con le persone».

Totò è un dolcissimo cagnolino dal manto candido di circa 2 anni che ha visto sempre passare tanti futuri adottanti davanti al suo box del canile toscano. Per tutti questi mesi nessuno di loro si è fermato interessandosi a lui.

Poi, un bel giorno, dopo quasi 1 anno dalla sua permanenza in canile, arriva la notizia tanto sperata.

L'adozione tanto attesa

Il 30 novembre scorso, l'associazione ha pubblicato un post su Facebook in cui ha annunciato con grande entusiasmo una splendida novità riguardo uno dei cani ospiti del rifugio, Totò.

Queste le parole:

Un bellissimo buongiorno con questa notizia!!! Da tempo pubblicavamo Totò, una creatura bellissima, dolce e perfetta, ma che non ha mai interessato nessuno. Daniele che ad aprile ha perso Attila, amato e curato per 16 anni, nonostante il dolore, ha deciso di aiutare un'altra creatura.

E l'associazione continua spiegando i dettagli che hanno probabilmente portato Daniele e Maggie a scegliere proprio Totò:

«Forse la somiglianza con Attila ha fatto scegliere Totò, che sarà amato perché è lui, forse il destino perché, comprando gli addobbi di Natale, hanno scoperto una pallina con il nome di Totò... Non importa come e perché ma Totò vivrà nella famiglia di Daniele che ha figli e nipotini e tutti con cani, sarà in buona compagnia e amato come lo è stato Attila.

Maggie e Daniele hanno commentato il post mostrando la loro felicità di accogliere il cagnolino a casa loro, in un piccolo paese in collina vicino a Bergamo:

«Ti aspettiamo! Non vediamo l’ora di averti con noi ❤️».

Una splendida storia di adozione che scalda il cuore a pochi giorni dal Natale! Buona nuova vita Totò!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?