Generalmente, i cani di razza Pastore Tedesco raggiungono la taglia adulta intorno ai 18 mesi. Non è però il caso di questo cagnolino che non crescerà mai a grandezza naturale.
All'età di due anni, il cagnolino Ranger, assomiglia proprio ad un cucciolo, e, oltre ad avere le caratteristiche fisiche di un esemplare di pochi mesi, sembra avere anche l'attitudine adorabile e giocosa di un cagnolino di quell'età.
Ranger e i problemi di salute
Quando era un cucciolo, a Ranger, che vive con i suoi proprietari in Arizona, è stato diagnosticato un parassita intestinale chiamato Giardia. I suoi umani presumevano che questo fosse il motivo per cui lui era più piccolo del resto dei suoi compagni di cucciolata.
Il cagnolino ha inoltre avuto una grave infezione al collo e, in quei giorni, i suoi proprietari erano molto più preoccupati di farlo stare meglio che analizzare perché fosse "nano".
Una condizione molto rara
Una volta che la sua infezione era sotto controllo, il veterinario sospettava che il piccoletto potesse essere così piccolo a causa di una condizione chiamata nanismo ipofisario. Questa malattia è estremamente rara e la squadra veterinaria era riluttante ad affermarlo con certezza.
I suoi proprietari credono che il difetto genetico di Ranger sia stato causato durante l'allevamento.
Una cagnolino felice, nonostante tutto
La condizione di Ranger non è priva di inconvenienti: il cagnolino, infatti, soffre anche di pelle secca e occasionale perdita di pelo, ma i suoi proprietari affermano che ciò non impedisce al quattrozampe di vivere una vita il più normale possibile.
Shelby Mayo, la padrona dell'animale, aggiunge che Ranger è sano e felice e adora giocare con i suoi giocattoli e con i suoi due amici cani, Hazel e Jessie.
Ranger, grazie alla sua "particolarità", ha conquistato il cuore degli internauti con il suo profilo Instagram con più di 115 mila followers!