Il 19 marzo 2024, i volontari dell'associazione tedesca Tierschutz Vermittlungshilfe attendevano un nuovo arrivo di cani dalla Romania.
Tutti speravano che avessero la possibilità di trovare una casa in Germania.
Adottanti singolari
Quando i quattro zampe sono infine arrivati a destinazione, si è presentata anche una «coppia dai modi un po' strani», come si legge nel post dell'associazione su Facebook.
Erano lì per prendere il cane che era destinato a loro. L'unico problema era che i due, visibilmente ubriachi, non avevano la macchina e non avevano portato neanche il trasportino. Dicevano di voler tornare a casa in treno...
Il responsabile dell'affidamento dei cani rumeni agli adottanti si è rifiutato di consegnare quello destinato alla coppia.
Alla fine tutto va per il verso giusto
Senza scoraggiarsi i due hanno chiamato un taxi affinché li portasse alla stazione con il quattro zampe. Il tassista arrivato sul posto ha rifiutato di caricare in macchina il cane senza trasportino.
Gli operatori dell'associazione hanno quindi spiegato alla coppia che non avrebbero potuto ottenere il cane visto che le condizioni non garantivano la sicurezza dell'animale.
La coppia è stata quindi invitata a tornare a casa, senza Fibi. La cagnolina è ora in attesa di una famiglia responsabile che si prenda cura di lei nel migliore dei modi.