Tutto accade nella contea di Butler, in Pennsylvania, negli Stati Uniti d’America, quando, durante un intervento della polizia, gli agenti trovano un cane in condizioni molto critiche.
Il cagnolino era molto magro ed aveva il corpo ricoperto di ferite e piaghe dolorose.
Lasciato a se stesso
Non ci è voluto molto per capire che era stato abbandonato senza acqua né cibo e che, soprattutto, era molto affamato.
Il povero cagnolino, era in condizioni davvero pessime quindi gli agenti, senza esitare, hanno deciso di portarlo in centrale, per poi farlo visitare da un veterinario.
Una scoperta agghiacciante
Dopo essere stato tranquillizzato e nutrito, il cagnolino è stato portato d'urgenza in una clinica veterinaria per essere curato.
L’esperto, dopo aver visitato minuziosamente l'animale, scopre un'ulcera sulla lingua che gli impedisce di mangiare. Ma l’ulcera non era nulla in confronto a quello che ha scoperto qualche minuto dopo.
Oltre alle altre analisi, per verificare che il cane non avesse nulla di rotto, gli viene fatta anche una radiografia. Sarà proprio il referto di quell’esame a sconvolgere tutti. Il cagnolino aveva delle pietre nello stomaco!
Essendo stato abbandonato e legato ad un palo, l’animale ha sicuramente cercato di ovviare alla fame in qualsiasi modo. La disperazione, lo ha portato a mangiare anche le pietre pur di saziarsi. Un retroscena davvero incommentabile.
Maltrattamento animale
Fortunatamente, il piccolo cagnolino è in buone mani e i veterinari hanno fatto di tutto per rimetterlo in piena forma. Quanto agli agenti, invece, sono riusciti a risalire al proprietario del cane che adesso dovrà rispondere di maltrattamenti davanti al tribunale.
Il centro Animal Friends Humane Society che ha preso in cura il cagnolino, ha condiviso la sua storia sui social e in poco tempo sono arrivati messaggi di conforto e richieste di adozione da tutto il mondo.