Il Valley Animal Center, un rifugio situato a Fresno, in California, ha recentemente salvato una cagnetta anziana che aveva vissuto una vita segnata solo dall'orrore.
Un anonimo benefattore ha portato Quinn, una cagnolina di razza Bulldog francese anziana, presso un veterinario di emergenza a Fresno.
La poverina presentava un tatuaggio sulla pancia, segno che aveva trascorso tutta la sua vita come esemplare da riproduzione.
La dolorosa storia di Quinn
Il veterinario ha subito contattato il canile locale, che ha preso in custodia Quinn fino a quando il rifugio Valley Animal Center ha deciso di occuparsi di lei.
I soccorritori hanno potuto constatare il dolore che l'esemplare di 10 anni aveva sopportato: la sua condizione era straziante. Le numerose cicatrici sulla sua pancia indicavano che Quinn aveva dato alla luce molte cucciolate.
La sua schiena e il suo collo erano coperti di croste, e i suoi occhi erano colmi di sconfitta, tristezza e disperazione, come descritto dai membri del rifugio.
Quinn non ha ancora ritrovato la fiducia negli esseri umani. Gli orrori che ha subito rendono difficile per lei accettare le cure con gioia e gratitudine. È distante e ha difficoltà a comunicare con le persone del rifugio.
Attualmente, Quinn è sotto trattamento con analgesici e antibiotici per le condizioni della sua pelle e riceve cure locali specifiche per la condizione della sua cute.
La reazione della community online
La vita di Quinn ha commosso profondamente i 217.000 utenti che si sono imbattuti nella sua storia online, lasciando molti con il cuore spezzato.
Molti hanno espresso il desiderio che Quinn possa vivere il resto dei suoi giorni in una famiglia amorevole e ricevere l'amore che merita.
Tuttavia, il rifugio ha precisato che, al momento, non è alla ricerca di una famiglia per lei. Quinn ha ancora bisogno di cure e di tempo per ritrovare la fiducia negli esseri umani prima di poter trovare una casa definitiva.