Pubblicità

salvataggio cane DANA

Cagnolina salvata da morte per ipotermia durante le alluvioni in Spagna.

© IG @policiak9

Video. Alluvioni in Spagna: Rottweiler in pericolo di morte per ipotermia

La redazione

Pubblicato il

La DANA ha causato numerosi danni durante il suo passaggio, dove continua a lasciare immagini sconvolgenti a una settimana dalla tragedia.
 

La Spagna è stata recentemente complita dal devastante passaggio della DANA. Il termine è l’acronimo di Depresión Aislada en Niveles Altos, un fenomeno meteorologico che si verifica in Spagna e altre zone del Mediterraneo e consiste in una massa di aria fredda in alta quota che si stacca dalla corrente principale.

Quando questo nucleo di aria fredda incontra aria più calda e umida a livello del suolo, si generano forti temporali, precipitazioni intense e, spesso, inondazioni. Come è successo la settimana scorsa.

Il commovente salvataggio di una Rottweiler, trovata in ipotermia in un allevamento illegale dopo il devastante passaggio della DANA ha toccato il cuore di migliaia di persone sui social. 

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Rottweiler in pericolo di vita dopo la DANA

Il salvataggio di una Rottweiler sull’orlo della morte per ipotermia è diventato virale nelle ultime ore sui social. Sono gli agenti dell’Unità Cinofila della Polizia Locale di Benidorm, a intervenire per effettuare il salvataggio.

Non perderti questi video:

La Rottweiler, che sembra essere incinta, è rimasta bloccata con metà del corpo coperto di fango dopo le inondazioni. Si muoveva a stento dall’angolo della gabbia in cui si trova, definito un “allevamento illegale” da @policiak9 sul suo profilo Instagram.

L’agente presente nel video si avvicina lentamente a lei. Prima si siede vicino a lei, notando quanto sia spaventata. Con pazienza, inizia ad accarezzarla, cercando di guadagnarsi la sua fiducia.

Il video del salvataggio

La pazienza dell’agente e il suo tocco delicato hanno fatto sì che più di 36.000 persone abbiano già visto il video solo sul profilo di @policiak9, con le visualizzazioni che aumentano migliaia di volte tramite i vari profili che stanno diffondendo la registrazione.

“Grazie per aver impiegato il suo tempo per il salvataggio” commenta una persona sotto al video.

Anche se l’agente riesce a metterle il guinzaglio, la Rottweiler resiste e non vuole muoversi, bloccata dalla paura.

Ancora una volta, grazie alla pazienza e alla dolcezza dell’agente, alla fine la cagnolina fa qualche passo da sola e viene finalmente liberata. Ecco cosa scrive @policiak9 nel testo che accompagna il video:

Loro ci salvano. Noi li salviamo. L’essere umano…capace del meglio e del peggio.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?