La sera di sabato 6 aprile 2024, nella contea di Spalding, in Georgia (USA), una bambina di 11 anni ha perso la vita nel tentativo di salvare il suo cane.
In un grave incendio di origine accidentale, la casa di una famiglia è stata rapidamente avvolta dalle fiamme.
Preoccupata per il suo fedele amico a quattro zampe che era rimasto al piano superiore, la ragazzina di nome Katelynn Simonds ha fatto tutto il possibile per salvarlo.
Non ce l'ha fatta
Accorsa all'ultimo piano della casa per recuperare il suo cucciolo chiamato Little Man, la piccola Katelynn purtroppo non è riuscita a uscire dall'immobile.
Il cucciolo è morto e la ragazza non è sopravvissuta al suo atto di coraggio: ha finito per soccombere alle ferite poco dopo essere stata soccorsa dai vigili del fuoco della contea di Spalding.
Lo zio, devastato dalla sua morte, ha descritto così la bambina a FOX News: «Era una vera amante degli animali, proprio come noi. [...] Aveva sempre un bellissimo sorriso sul viso. È questo che mi mancherà di più».
Davanti alla casa devastata dall'incendio sono stati deposti tanti fiori e messaggi per onorare la memoria di Katelynn, che si è comportata da vera eroina.