Pubblicità

tre cuccioli neri in una gabbia

Questi tre cuccioli hanno ricevuto il peggior regalo di Natale di sempre

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

A Natale si è tutti più buoni. O forse no. Di certo questi cuccioli non hanno avuto un buon esempio della bontà umana, ma di tutt'altro.

Il Natale dovrebbe renderci tutti delle persone migliori, dovrebbe farci capire i veri valori della vita, come la famiglia, ad esempio. Sappiamo tutti che anche cani e gatti fanno parte della nostra famiglia al pari dei figli e, come tali, non andrebbero abbandonati.

Purtroppo il condizionale è d'obbligo perché ancora al giorno d'oggi c'è chi non ha capito nulla e continua ad abbandonare crudelmente i nostri amici a quattro zampe.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Il ritrovamento dei cuccioli

Poco dopo Natale 2022, tre cuccioli di cane sono stati ritrovati vicino la spazzatura nel Wiltshire, in Inghilterra. I cuccioli, di circa una settimana, erano stati abbandonati dentro una scatola di cartone sul bordo della strada.

A salvarli è stata l'associazione per la protezione animale locale, la RSPCA. La responsabile, Freya Lamb, ha dichiarato alla stampa locale che i cuccioli erano tristemente sotto peso e avevano tutti acari nelle orecchie.

Uno di loro, inoltre, presenta un "cherry eye", ossia il prolasso della ghiandola lacrimale della terza palpebra e necessita, quindi, di cure veterinarie.

La tristezza degli abbandoni

I cuccioli, dato il periodo di ritrovamento, sono stati chiamati Mary, Holly e Rudey, nomi che ricordano il Natale.

La RSPCA, inoltre, ha dichiarato che gli abbandoni sono tristemente aumentati in Inghilterra del 17% nel 2021 rispetto al 2020 e nella prima parte del 2022 questa percentuale si era innalzata già al 24%.

La situazione in Italia non è migliore: ogni anno, nel BelPaese vengono abbandonati 50.000 cani e 80.000 gatti che vanno a incrementare il numero di randagi, che si aggira intorno ai 900.000 esemplari.

La speranza è che adesso Mary, Holly e Rudey, così come tutti gli animali abbandonati, possano trovare finalmente una casa per sempre!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?