Pubblicità

il can più brutto del mondo

Il cane più brutto del mondo è un esemplare di razza Pechinese.

© wildthangofficial/Instagram

Wild Thang è ufficialmente il cane più brutto del mondo. Ma è davvero così brutto? Scopriamolo!

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Il concorso World's Ugliest Dog incorona ogni anno il cane più brutto del mondo. Scopriamo chi è l’esemplare vincente di quest’anno.

Tenutosi durante la Sonoma-Marin Fair a Petaluma, in California, il concorso World's Ugliest Dog, che ogni anno incorona il cane più brutto del mondo, nel 2024 ha visto ben otto concorrenti contendersi il titolo, la maggior parte dei quali salvati da rifugi.

Ecco tutto quel che c'è da sapere sul vincitore!

Il cane più brutto del mondo è Wild Thang

Wild Thang, un cane di razza Pechinese di otto anni, è stato incoronato vincitore del concorso World's Ugliest Dog di quest’anno. Accompagnato dalla sua proprietaria Ann di Coos Bay, Oregon, Wild Thang ha partecipato cinque volte alle precedenti competizioni del World's Ugliest Dog, ma questa è la sua prima vittoria.

Non perderti questi video:

Il suo aspetto unico è dovuto a un caso di cimurro canino quando era un cucciolo di 10 settimane. La malattia ha impedito la crescita dei denti, da cui la lingua penzolante, e un disturbo muscolare in una delle zampe.

Wild Thang e la sua proprietaria Ann Lewis riceveranno 5.000 dollari e parteciperanno al Today Show della NBC.

Il concorso e gli altri partecipanti

Il concorso World's Ugliest Dog si tiene da quasi 50 anni e «celebra le imperfezioni che rendono tutti i cani speciali e unici», secondo il sito web.

Un cane di razza Carlino di 14 anni su sedia a rotelle di nome Rome si è classificato al secondo posto e riceverà un premio di 3.000 dollari. É stata la sua prima partecipazione ha partecipato volta al concorso. 

La sua proprietaria, Michelle Grady, ha dichiarato: « Mi piace che il concorso rappresenti i cani imperfetti, nel loro essere imperfettamente perfetti».

Un'altra concorrente esordiente, una cagnolina meticcia di 14 anni dal manto bianco di nome Daisy May, si è aggiudicata il terzo posto e riceverà 2.000 dollari. È stata salvata dalla strada all'età di due anni. Ha perso il pelo, i denti e la vista. La proprietaria di Daisy May, Elizabeth Whitehouse, ha dichiarato che è stata una sorpresa salire sul podio.

Le votazioni sono state aperte anche online per consentire ai fan di scegliere un cane speciale a cui assegnare il People's Choice Award, che è andato a Rome, il secondo classificato dalla giuria.

Il concorso annuale sottolinea l'importanza di adottare tutti gli animali. Secondo il concorso, non si tratta di prendere in giro i cani "brutti", ma di «divertirsi con alcuni personaggi meravigliosi e mostrare al mondo che questi cani sono davvero belli!».

Tra i giudici di quest'anno c'erano il corrispondente di NBC News Gadi Schwartz, la sostenitrice dei diritti umani Linda Witong Abrahm e la 34esima tesoriera della California Fiona Ma.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?