Montelabbate, provincia di Pesaro. Un miracolo felino è avvenuto in via Montali, dove l'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha portato al salvataggio di due gatti intrappolati in un gabbiotto di cemento.
I miagolii disperati, uditi da un gruppo di persone durante una passeggiata serale con il cane, hanno messo in allarme l'intera comunità. Grazie alla loro prontezza, i soccorsi sono giunti in tempo per salvare i poveri animali da una situazione potenzialmente letale.
La scoperta dei felini intrappolati ha scatenato un'operazione di soccorso degna di un film d'azione!
I gatti prigionieri in un pozzetto
La scena che si è presentata agli occhi dei Vigili del Fuoco è stata degna di un racconto drammatico: due gattini spaventati, rinchiusi in un gabbiotto di cemento, all'interno di vecchie vasche di un acquedotto abbandonato.
Giunti sul luogo, i pompieri hanno esaminato la struttura e localizzato i due gatti nei pozzetti. Il primo esemplare è stato tratto in salvo senza difficoltà, per il secondo, ferito e in una posizione critica, è stato necessario l'intervento di un veterinario dell'ASL.
Un dramma a lieto fine
Dopo i primi momenti di tensione e incertezza, i due gatti sono stati estratti in sicurezza, anche grazie all'aiuto fondamentale del veterinario.
Entrambi visibilmente provati dall'esperienza, gli esemplari sono stati affidati alle cure necessarie e sono adesso finalmente al sicuro. La comunità di Montelabbate tira un sospiro di sollievo, e la proprietaria di uno dei gatti non può che esprimere la sua infinita gratitudine.
Da sabato non aveva più visto il suo amico a quattro zampe, e oggi può finalmente riabbracciarlo, con il cuore colmo di gioia e riconoscenza per i soccorritori che hanno reso possibile questo lieto fine.