Questo povero gattino è rimasto vittima di un parassita.
Senza perdere tempo, è stato portato dal veterinario che è intervenuto rapidamente per estrarre una grossa larva dalla narice.
Un verme nella narice del gattino
Dopo una delicata operazione, il verme, identificato come un Cuterebra, è stato rimosso con successo dal gatto e il felino si sta riprendendo.
«Questo piccolo cucciolo ci è stato portato da uno dei nostri soccorritori con una cavità nasale estremamente gonfia. Dopo ulteriori esami, il dottor Rothrock ha scoperto che si trattava di una larva della famiglia delle Oestridi che si era insediata nel naso di questo povero cucciolo», hanno detto gli operatori dell'ambulatorio veterinario che hanno curato il piccolo felino.
Il micio sta bene!
L'operazione è andata a buon fine e l'adorabile micio grigio è in buone condizioni: «Dopo avergli somministrato alcuni farmaci per sedarlo e avergli prestato cure delicate, la larva è stata rimossa e il gattino sta bene!».
Il veterinario ha poi annunciato che il micio è in adozione presso il Raining Cats and Dogs Shelter and Sanctuary, Inc., a Plant City (USA).
Questo episodio ci mostra quanto sia importante la prevenzione dei parassiti dai nostri animali domestici, soprattutto durante i mesi estivi, sapendo riconoscere i sintomi associati.