Maria Cassano ha notato una gatta randagia che attraversava il giardino di suo padre a Long Island con un gattino dietro di lui.
Maria temeva che senza un nutrimento adeguato la gatta, da lei soprannominata "Mama", non sarebbe stata abbastanza forte da produrre il latte per il suo cucciolo. Suo padre era riluttante a dare da mangiare ai gatti randagi del vicinato, ma Maria lo convinse a fare un'eccezione.
Una casa per gatti
Alla fine, un vicino ha deciso di adottare il gattino e Maria e suo padre hanno continuato a dar da mangiare ai randagi del vicinato, inclusa Mama. Ma ben presto Maria iniziò a preoccuparsi per la salute di questi micetti che potevano soffrire la fame, ma anche e soprattutto il freddo.
Di fronte alla preoccupazione della figlia, il padre di Maria ha deciso di comprare tutto il necessario per costruire lui stesso una casetta per gatti randagi con materiali di qualità per trattenere il calore e soprattutto per proteggerli dalla pioggia e dalle intemperie. Ha poi installato la casetta nel suo giardino.
Un papà premuroso
Pochi mesi dopo, Mama ha avuto un altro gattino e per garantirne la buona salute, il padre di Maria ha deciso di posizionare una telecamera nella casetta del suo giardino.
È guardando ogni giorno le immagini della telecamera che il papà di Maria ha avuto la bella sorpresa di scoprire adorabili scatti della mamma e del suo gattino. Foto che gli hanno scaldato il cuore, come è possibile vedere su The Dodo.
Maria ha quindi deciso di adottare la gattina per darle una casa. Mama, nel frattempo, continua a godersi il giardino di suo padre e fa regolarmente nuove amicizie. È stata anche sterilizzata in modo da non avere più cucciolate.