La donna di 31 anni dell'Australia occidentale è stata accusata di trattamento crudele nei confronti di un cane incrocio tra Maltese e Shih Tzu di nome Rufy. È successo nel settembre 2021.
La toelettatrice è stata ripresa dalla telecamera di sorveglianza del locale. Perché quando la proprietaria del cane va a prendere il suo amico a quattro zampe, rimane profondamente scioccata dalle condizioni di Rufy.
Cliente scioccata dalle condizioni del suo cane
Nel video è possibile vedere la donna colpire più volte sulla testa il povero cagnolino, sollevarlo dal tavolo prendendolo per le orecchie e gettarlo in una gabbia.
La proprietaria di Rufy ha dichiarato che il cane tremava sulle zampe dopo la visita e aveva un'emorragia attorno all'occhio, confermata poi da un veterinario.
La toelettatrice per cani è stata condannata ai sensi dell'Animal Cruelty Act, a una multa di 2500 dollari e a pagare 5000 dollari di spese processuali. Inoltre, non è più impiegata nell'azienda in cui è avvenuto il reato.
I proprietari di cani dovrebbero essere vigili
Per Kylie Green, ispettore del benessere animale della RSPCA dell’Australia occidentale, l’incidente rappresenta una violazione di fiducia estremamente grave.
I proprietari di animali domestici confidano che la persona che pagano per prendersi cura del loro cane agirà in modo professionale e tratterà il loro animale con gentilezza e cura.
L'indagine è ancora in corso. La RSPCA esorta tutti i proprietari di animali domestici a rimanere vigili e a segnalare qualsiasi attività sospetta in futuro per evitare che qualcosa di simile accada ad altri esemplari.