Pubblicità

un cane sorridente

Come funziona la memoria del cane?

© lorenzoyjuanita / Instagram

Video. Quanto tempo impiegherebbe il tuo cane a dimenticarti? Non puoi immaginare la risposta!

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Può un cane dimenticare il suo essere umano? Questa è la grande domanda a cui ha risposto Lorenzo il Golden Retriever tramite la sua pagina Instagram!

Che i cani abbiano una memoria è qualcosa che puoi constatare nella tua vita quotidiana con loro: ricordano i loro amici umani e canini, sanno dov'è il loro giocattolo preferito o le loro crocchette.

Ma sai quanto tempo impiegherebbe il tuo cane a dimenticarti? Potrebbe essere che non ti dimenticherà mai nonostante anni di separazione?

Lorenzo il Golden Retriever risponde a questa domanda sul suo profilo Instagram e più di 7 milioni di persone sono rimaste sbalordite dalla risposta.

La memoria dei cani

Per capire la risposta, l'umano di Lorenzo spiega nel video i due tipi di memoria che ha un cane:

Non perderti questi video:
  1. Memoria immediata
  2. Memoria a lungo termine

La prima permette al cane di ricordare eventi ben precisi, «che dimenticherà dopo massimo due minuti», spiega il video di @lorenzoyjuanita. La memoria a lungo termine, invece, funziona diversamente.

«Se riceve amore e cure da te, formerà un forte legame con te e ti ricorderà per sempre», continua il video. In altre parole, anche se tu e il tuo cane non vi vedete da anni, «ti riconoscerà quando ti vedrà da lontano» e ti saluterà con la stessa gioia di sempre.

Fido può dimenticare le piccole cose in pochi secondi. Ma assicurati che «il tuo cane non ti dimenticherà mai per il resto della sua vita».

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?