Pubblicità

David e Valentina in compagnia di Sandy

Una storia di speranza.

© We Love Animals / YouTube

Video. Sandy, dall'abbandono ad un felice destino: la sorprendente trasformazione di una cagnetta

Di Pietroemanuele Abondazio

Pubblicato il

Questa vicenda ha a che fare purtroppo con molti animali che vivono la stessa storia di Sandy, una cagnolina lasciata ad un triste destino.

Sandy è la protagonista di questo triste avvenimento che, grazie ai suoi soccorritori, ha avuto un lieto fine.

Questa tenera pelosetta è stata abbandonata sul ciglio di una strada in pessime condizioni: aveva il corpo emaciato ed era sdraiata tra l'erba alta.

Il salvataggio della cagnetta

La sua vita ha preso una piega favorevole quando David l'ha notata durante un giro in moto e ha deciso di salvarla. Dal suo racconto si evincono le pessime condizioni del cane ma anche la commozione del ragazzo alla vista della poveretta.

Non perderti questi video:

A quanto pare, nonostante la stanchezza ed il dolore, Sandy ha risposto al richiamo di David ed è riuscita ad alzarsi e scodinzolare alla sua vista. 

Avendo con sé la moto, David non ha potuto immediatamente trasportarla con se, ma ha comunque atteso accanto a lei finché uno sconosciuto non ha dato un passaggio ad entrambi. Una volta arrivati in una clinica veterinaria, Sandy ha ricevuto conforto dal ragazzo e da Valentina, la sua compagna. 

Gli esami medici sono stati tutt'altro che positivi. La cagnolina presentava una forte disidratazione, era sottopeso e aveva varie ferite aperte, oltre ad un po' febbre. Con molta probabilità era stata sfruttata per la riproduzione per poi essere allontanata.

L'adozione di Sandy e la nuova vita

I due hanno deciso di tenerla con sé portandola a casa, fino a quando le sue condizioni non sono ritornate critiche. Il veterinario le ha diagnosticato la Leishmaniosi canina, una malattia che colpisce pelle e organi. Considerate le cure incerte e costose, il medico ha proposto l'eutanasia, ipotesi subito scartata dai ragazzi che si sono impegnati per permettere la guarigione dell'animale.

Nel giro di alcuni mesi, dopo vari trattamenti e tanto amore, Valentina e David hanno cominciato a notare dei miglioramenti. Dopo aver adottato un altro cagnolino, hanno visto un immediato legame tra i due e Sandy riusciva a giocare con il nuovo arrivato in maniera particolarmente attiva. Ora la cagnolona vive felice e coccolata con una famiglia amorevole che l'ha salvata da un triste destino.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?