Un incidente domestico ha sconvolto Ali Meşe, un anziano che vive in provincia di Oldular in Turchia.
La sua casa è andata totalmente distrutta a causa di un incendio. Nonostante tutto è riuscito a salvarsi, ma tutti i suoi beni sono andati distrutti.
Un gattino tra i sopravvissuti dell'incendio
Nonostante la disgrazia, l'unica speranza che ha tenuto su di morale l'uomo è stato un tenero ritrovamento.
Sarikiz, il suo amato gattino, è stato scovato dai vigili del fuoco ancora vivo. Il felino era in condizioni relativamente buone e in un video si può notare l'anziano commosso che stringe a se il pelosetto.
"Ragazza bionda", questo è il significato del micio dal pelo chiaro, è già un simbolo di speranza per un evento del genere. La storia dei due ha commosso tantissime persone e sui social media sono stati inviati innumerevoli messaggi di solidarietà.
Una raccolta fondi ha subito preso vita online e servirà ad Ali per ricominciare da capo, nella speranza che possa ricevere almeno il minimo indispensabile per le sue necessità.
Anche Ibrahim Kalin, il portavoce del presidente turco Erdogan, ha fatto sapere che il Governo aiuterà la famiglia di Meşe.
Un monito importante
La disgrazia è avvenuta probabilmente perché l'anziano stava accendendo la stufa di casa utilizzando della benzina. Si è poi verificata un'esplosione e le fiamme si sono velocemente diffuse nel salone per poi propagarsi in tutto l'edificio fatto principalmente in legno.
L'incendio che ha devastato la casa di Ali è un triste promemoria dell'importanza di usare le precauzioni adatte per prevenire gli incendi casalinghi. L'uso sbagliato di fonti di calore, come le stufe a legna, può avere conseguenze pericolosissime per noi umani e per i nostri amici animali.