Eleonora Rocchini ha scoperto che il suo amato amico a quattro zampe ha la necessità di un intervento urgente per una grave malattia.
Le cure saranno molto costose e per questo ha chiesto aiuto ai suoi fan. Tale proposta ha fatto storcere il naso a molti, dal momento che è da poco rientrata da una vacanza di lusso in Thailandia.
La richiesta d'aiuto di Eleonora Rocchini per il cane
Tramite il suo profilo Instagram, l'influencer ha spiegato la situazione del suo cane Ares ai fan.
Nelle varie storie del social, la ragazza si è presentata in lacrime e singhiozzante dopo aver scoperto la malattia del cane:
Oggi è successa una cosa bruttissima. Ho scoperto che Ares ha un tumore molto grave.
Ha approfondito spiegando che il tumore avrebbe colpito il cane alla spina dorsale e l'operazione sarebbe stata particolarmente complessa. La sua richiesta d'aiuto è stata quella di 6.000 euro, aprendo una raccolta fondi:
Per l’operazione mi hanno chiesto sei mila euro e io sinceramente questi sei mila euro non ce li ho. Considerando che io cerco sempre di aiutare gli altri, oggi sono qua a chiedere un supporto a voi.
Alla richiesta di aiuto, i fan hanno prontamente risposto inviandole i soldi necessari per le cure. La cifra raggiunta è stata di quasi settemila euro, abbastanza per permettere alla ragazza di portare Ares in clinica.
L'operazione del cane Ares
Una volta raccolta la cifra adatta, il cane ha potuto usufruire delle cure veterinarie. Come ha spiegato Eleonora Rocchini, al momento può solo sperare che l'operazione vada per il verso giusto:
L’operazione è molto rischiosa, servono più specialisti e abbiamo poca possibilità di riuscirci.
Ha ringraziato tutti coloro che l'hanno supportata e le hanno permesso di raggiungere la cifra desiderata. Sul proprio profilo ha affermato che in un momento così difficile l'aiuto dei suoi follower è stato fondamentale e gli sarà sempre riconoscente.
I dubbi sulla vicenda
Questa storia ha fatto storcere il naso a molti, per vari motivi. Molti si chiedono ad esempio perché la Rocchetti non abbia chiuso la raccolta una volta arrivata alla giusta cifra, invece di arrivare quasi a settemila euro.
Alcuni non capiscono come mai non abbia avuto la possibilità di pagare le cure al proprio pelosetto, ma riesca comunque a fare vacanze di lusso come si vede sul suo profilo Instagram. Anche Selvaggia Lucarelli, che ha aiutato la ragazza, ha commentato così la vicenda:
Appena la taggo è improvvisamente dentro la clinica e si accorge di aver raccolto sette mila euro anziché sei. Chiude la raccolta. Poi ci spiegherà come mai con le sue attività e vacanze in paradisi tropicali le servono i soldi dei follower.