Pubblicità

donna con cane barbone

Joy ha vinto il titolo di Miss Italia a 4 zampe!

© Roberta Avallone / Facebook

Miss Italia a 4 zampe: dalla Brianza alla gloria: Joy, conquista il titolo e il cuore di tutti!

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Il titolo di Missi Italia dei cani barboni grande mole è stato assegnato ad un esemplare brianzolo di nome Joy. Ecco la sua incredibile storia.

 

Joy, un elegante esemplare brianzolo di Barbone grande mole, ha recentemente conquistato il titolo di campionessa di bellezza in Italia.

Con tre anni, 23 chili e 60 centimetri e mezzo di altezza al garrese, Joy è diventata la regina indiscussa tra i suoi simili, grazie alla dedizione della sua padrona Roberta Avallone, ex toelettatrice di Usmate.

Il viaggio di Joy verso l’ambito titolo

Il campionato di bellezza canina, promosso dall’Enci (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana), è una competizione prestigiosa che attira partecipanti da tutta Italia. 

Non perderti questi video:

Joy, iscritta da Roberta Avallone, ha gareggiato con determinazione insieme ad altri cani della sua stessa razza e colore.

La competizione canina prevede l’assegnazione di certificati di attitudine al campionato (CAC) che vengono accumulati attraverso una serie di gare in cui i cani vengono valutati su criteri come la mole, l’altezza, il pelo, il colore e il portamento.

Come si è preparata Joy alla competizione?

Prepararsi per un campionato di questa portata richiede un impegno considerevole. Roberta Avallone ha lavorato instancabilmente per preparare Joy, viaggiando da una città all’altra per partecipare alle gare, da Lecce a L’Aquila, passando per Ercolano e Campobasso.

Il percorso è stato arduo, ma la determinazione di Roberta e la vivacità di Joy hanno portato a risultati straordinari. Dopo una pausa iniziale, Roberta ha deciso di riprendere gli allenamenti con l’aiuto di un hendler, un professionista specializzato nell’addestramento per le competizioni di bellezza.

Competizioni sì, ma anche meritato riposo!

Nonostante il titolo conquistato e il duro lavoro necessario per arrivarvi, Roberta Avallone sottolinea l’importanza di permettere a Joy di vivere una vita da cane normale, quando afferma:

Sono contenta del risultato, ma ho sempre tenuto al fatto che un cane debba poter fare il cane.

Dopo questa vittoria tutta meritata, ora Joy può finalmente godersi momenti di gioco e libertà, lontana dalle competizioni, esprimendo la sua energia e vivacità naturale.

Joy è un esempio brillante di come dedizione e amore possano portare al successo, pur mantenendo l’essenza di ciò che significa essere un cane.

Roberta Avallone ha dimostrato che, con passione e impegno, è possibile raggiungere traguardi importanti, senza dimenticare il benessere e la felicità dei nostri amici a quattro zampe. Joy continuerà a brillare, non solo come campionessa, ma anche come cane felice e amato!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?