Donald Trump ha prestato giuramento il 20 gennaio 2025, diventando il 47° presidente degli Stati Uniti. La cerimonia si è svolta nella Rotonda del Campidoglio a Washington D.C., scelta dettata dalle rigide condizioni climatiche, e ha visto la partecipazione di circa 200.000 persone.
La famiglia del 45° e 47° presidente è molto conosciuta, ma include anche un cane, come nel caso dei suoi predecessori Joe Biden e Barak Obama?
Trump non è un amante dei cani
È noto che Donald Trump non possiede animali domestici e durante il suo primo mandato come presidente degli Stati Uniti (dal 2017 al 2021) non c'è stato nessun amico a quattro zampe a girovagare alla Casa Bianca.
È stato così il primo presidente americano in più di 100 anni a non avere un cane o un altro animale domestico. In alcune interviste ha dichiarato che, sebbene gli piacciano gli animali domestici, non abbia abbastanza tempo da dedicare loro e non è sicuro che un cane si adatterebbe al suo stile di vita.
Non ci si aspetta un quattrozampe alla Casa Bianca
Ora che è di nuovo presidente, è improbabile che porterà un cane alla Casa Bianca.
La residenza dell'uomo probabilmente più potente del mondo rientra così nel 55% delle famiglie americane in cui non vive un cane.