Quella che stiamo per raccontarvi è una storia bellissima e commovente.
Alla fine di luglio del 2024, i vigili del fuoco della Vandea, un dipartimento dell'ovest della Francia, sono stati chiamati per una segnalazione di un animale in difficoltà.
Lamenti strazianti
Secondo alcuni escursionisti, da un tombino vicino a un bacino di raccolta delle acque piovane proveniva un miagolio lamentoso. Tutto lasciava pensare che un gatto si trovasse in grande difficoltà.
Sul posto, i vigili del fuoco hanno subito confermato i timori dei testimoni: un animale era intrappolato e aveva urgente bisogno di aiuto.
Dopo averlo individuato, i pompieri sono riusciti a liberarlo e hanno rinvenuto un adorabile gattino nero, felice di essere uscito da quella situazione orribile.
Colpo di fulmine
Dopo il salvataggio, un vigile del fuoco si è innamorato del piccolino e ha deciso di adottarlo subito. Il gattino ha avuto la fortuna di evitare il peggio e ha trovato subito una famiglia!
Sulla loro pagina Facebook, i vigili del fuoco della Vandea hanno raccontato il salvataggio e il suo lieto fine, lanciando anche un appello agli internauti affinché suggerissero un nome per l'adorabile pelosetto.