Pubblicità

gatti maltrattati

Durante un sopralluogo in provincia di Alessandria, le guardie zoofile dell'OIPA hanno fatto una scoperta agghiacciante. 

© OIPA

Video. Le immagini di un sequestro shock di gatti ad Alessandria. L’OIPA chiede aiuto

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Durante un sopralluogo in provincia di Alessandria, le guardie dell’OIPA si sono trovate di fronte a uno scenario di estremo degrado. La denuncia e l’appello.

 

In provincia di Alessandria, un grave caso di accumulo di animali ha portato al sequestro di trentatré gatti da parte delle guardie zoofile OIPA.

Gli animali, tra cui mamme e cuccioli, sono stati trovati in condizioni estremamente critiche, malnutriti, affetti da dissenteria e costretti a vivere in un ambiente malsano, privo di luce e saturo di odori insopportabili.

L’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) denuncia l’accaduto e chiede l’aiuto di tutti.

La scoperta shock

Durante un sopralluogo, le guardie zoofile OIPA si sono trovate di fronte a uno scenario di degrado estremo. I gatti erano rinchiusi in un appartamento dove feci e urina erano disseminate ovunque.

Non perderti questi video:

Le condizioni igienico-sanitarie erano talmente gravi da rendere l’aria irrespirabile. Due mamme gatte, insieme a sette cuccioli di due cucciolate diverse, erano persino rinchiuse in una gabbia per conigli, senza cibo né acqua.

Oltre alla malnutrizione, molti dei gatti presentavano alopecia e dermatiti causate da parassiti.

Particolarmente grave è risultata la condizione di un gatto maschio, trovato con una grave ferita a un testicolo. Nel corso del sopralluogo è stata scoperta anche una tartaruga dalle orecchie rosse, abbandonata in una vaschetta con acqua putrida.

Il sequestro

Tutti gli esemplari sono stati immediatamente sequestrati e le guardie zoofile hanno attivato una procedura di emergenza coinvolgendo l’ASL, il Comune e i Servizi Sociali per ripristinare l’appartamento.

Le mamme gatte, i cuccioli e il gatto gravemente ferito sono stati affidati a delle associazioni per ricevere cure urgenti. Tuttavia, una ventina di gatti, tra cui alcuni in condizioni critiche, sono ancora in attesa di aiuto.

Le guardie zoofile OIPA di Alessandria lanciano un appello alla solidarietà per fornire cibo e coprire le spese veterinarie necessarie per salvare questi animali. Ogni piccolo contributo può fare la differenza per garantire loro una vita migliore.

Come aiutare

Se si desidera contribuire, è possibile farlo tramite donazione:

  • Bonifico Bancario: Da intestare a “OIPA Italia Odv” (IBAN: IT28P0760101600000043035203, BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX) specificando nella causale “Offerta CURE GATTI – GUARDIE OIPA ALESSANDRIA”.
  • Conto Corrente Postale: Bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv” con la causale “Offerta CURE GATTI – GUARDIE OIPA ALESSANDRIA”.
  • Assegno Bancario: Da intestare  a “OIPA Italia Odv” e inviare a OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano, specificando l’offerta per il progetto.
  • Carta di Credito/PayPal: Sul sito OIPA scegliere l’opzione “Invia Donazione” per completare l’offerta.

Ogni donazione sarà un passo avanti verso la guarigione e il benessere di questi gatti che hanno sofferto così tanto. Le guardie zoofile OIPA di Alessandria e i gatti salvati ringraziano per la generosità.

Per maggiori informazioni contattare le guardie zoofile OIPA

Coordinatrice: Cristina Destro
Tel. 338 3583969

Vice coordinatore:Roberto Coccellato
Tel. 351 8850804

guardiealessandria@oipa.org
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?