A metà ottobre 2022, la polizia di Tampa, in Florida, è riuscita a portare a termine un’operazione di salvataggio davvero impressionante.
Tutto ha avuto inizio il 19 ottobre quando una cagnolina e i suoi cuccioli sembravano molto agitati. Notati dagli agenti di polizia, gli animali sono stati subito portati al rifugio più vicino, la Humane Society di Tampa Bay.
Ma la storia è solo all’inizio…
Una valigia rosa molto sospetta
Poiché il comportamento dei cagnolini sembrava molto particolare, gli agenti hanno seguito il loro istinto e sono tornati sul luogo del ritrovamento.
Lì hanno notato subito una valigia rosa, abbandonata davanti a una casa-vacanze. Dal bagaglio provenivano rumori soffocati. Gli agenti hanno immediatamente aperto la valigia e non potevano credere ai loro occhi: all’interno c’erano sei piccoli cuccioli.
Era evidente che appartenevano alla stessa cagna che gli agenti avevano già portato al rifugio. I poliziotti hanno subito riunito i cuccioli con la loro mamma.
Finora non è chiaro chi sia il responsabile di questo atto atroce. Poiché i cuccioli sono stati abbandonati in un luogo molto frequentato, sarà difficile trovare il colpevole.
Per fortuna, grazie all’intervento della polizia, sia i cuccioli che la loro madre stanno bene!