Accade tutto il 3 giugno 2018 a Stockton, in California, negli Stati Uniti d’America. Poco prima dello scoccare della mezzanotte, Sasha, una cagnolina Pitbull di soli 8 mesi, diventa improvvisamente nervosa.
Inizia ad abbaiare e ringhiare sull’uscio della porta, proprio quando tutta la famiglia era riunita in cortile.
Sasha, l’eroina di casa
Quando la proprietaria di casa, Nana Chaichandha, apre la porta per capire le ragioni di tanta agitazione, Sasha era ormai corsa nella cameretta della piccola di famiglia, Masailah, di soli 7 mesi. Quando la donna scopre cosa sta facendo il cane, scatta il panico.
Non appena mette piede nella cameretta della bambina, Nana non riesce a credere ai suoi occhi:
Quando sono entrata nella stanza, Sasha aveva già afferrato la bambina dal pannolino e la stava trascinando fuori dal letto.
Inizialmente, non capisce il perché di quel gesto, ma poi, un odore fin troppo familiare, le invade le narici.
La casa va a fuoco
La casa stava andando in fiamme e, solo in quel momento, Nana si accorge che nelle altre stanze, il fumo e il fuoco si stanno propagando.
Il cane, grazie al suo olfatto fine, aveva sentito che qualcosa non andava e, dopo aver allarmato la padrona, era corso in casa per salvare la neonata.
La donna, col senno di poi, ha detto di non essere sorpresa dal comportamento del suo cane. Sasha e Masailah, essendo nate e cresciute quasi insieme, hanno un legame incredibile.
Nana Chaichandhamadre di Masailah Devo tutto a Sasha. Se non fosse stato per lei, mi ci sarebbe voluto più tempo per notare il fuoco e le cose sarebbero potute andare molto peggio
Per fortuna, tutto è andato per il meglio e la piccola Masailah e i due fratellini di 9 e 8 anni, sono sani e salvi.