Lo staff di un rifugio per animali in California (USA) è rimasto sbalordito dalle condizioni deplorevoli di una cagnolina salvata dall'eutanasia.
E la storia di Olive li ha segnati profondamente...
Un passato crudele
Olive è una delle ultime arrivate al Sandy Dog Rescue, un'organizzazione no-profit con sede a Santa Monica. L'associazione è specializzata nel salvataggio di animali che stanno per essere sottoposti a eutanasia e che nessuno vuole adottare.
Olive doveva essere soppressa in un rifugio vicino, ma l'associazione ha deciso di intervenire ed è riuscita a salvarla all'ultimo minuto. È stato durante questo salvataggio che tutti hanno scoperto la terribile storia di questa cagnolina, una delle più tristi mai sentite da questi volontari, che pure sono abituati a storie difficili...
Quando Olive è arrivata al rifugio, i suoi soccorritori hanno subito notato sul suo corpo segni di esperienze strazianti. «È stata lasciata al precedente rifugio mentre stava ancora allattando, senza nessuno dei suoi piccoli», ha dichiarato a Newsweek un portavoce del Sandy Dog Rescue. La cagnolina era anche coperta di cicatrici e aveva ricevuto un calcio alla mascella.
Usata per la riproduzione, separata dai suoi cuccioli e picchiata violentemente, Olive aveva anche i denti limati, il che fa pensare che fosse stata usata anche come cane da esca, nome dato a un giovane cane debole o inesperto che viene usato per insegnare ad altri cani a combattere.
Una vita da incubo.
Una nuova opportunità
Quando è arrivata al rifugio, Olive era ovviamente terrorizzata, non sapendo cosa le sarebbe successo questa volta. Ma ben presto si è resa conto che ormai era al sicuro, circondata dall'amore e che avrebbe ricevuto tutte le cure che le erano mancate fino a quel momento.
Attualmente in affidamento, Olive spera di trovare un giorno la famiglia che ha sempre sognato, per poter godere della felicità che si merita.