Dan Van Coppenolle abita a Brownsville, in Texas, e nel 2015 ha trovato alla porta di casa sua un cane ridotto a pelle e ossa. L'animale aveva provato ad avvicinarsi all'abitazione per farsi aiutare.
Le sue condizioni erano terribili, tanto che l'uomo non ha potuto resistere a quel muso dolorante e tenerissimo che chiedeva solo di essere salvato.
Una nuova vita
Dopo averlo soccorso Dan ha pubblicato le foto del cane sulla sua pagina Facebook, per tentare di trovare qualcuno disposto ad adottarlo tra tutti i suoi conoscenti.
Il post ha ricevuto tantissimi commenti e, tra chi proponeva di pagare cure mediche e chi, invece, di fornire cibo e beni di prima necessità, c'era anche una donna che si è offerta come nuova mamma umana dell'animale.
Il cane era malato di rogna, ma la donna non si è scoraggiata, avendo avuto tantissime esperienze con cani malati in cerca di aiuto.
Ora il cucciolone sta bene e vive la vita che merita con la sua nuova famiglia.