La storia che stiamo per raccontarvi si svolge in una bella giornata estiva a St. Louis, nel Missouri (USA).
Una donna stava guidando lungo una strada trafficata quando ha notato una scatola nera di metallo.
Una scena orribile
Intrigata, ha deciso di fermarsi per vedere di che cosa si trattasse. Purtroppo ha scoperto una cagnolina in pessime condizioni che giaceva accanto alla cassa.
Inoltre, «l'animale non era solo, il suo adorabile cucciolo non è sopravvissuto e lei ha deciso di non lasciarlo», riporta The Dodo.
La povera cagnolina era tutta spelacchiata: aveva perso molto pelo a causa delle pulci. Senza perdere tempo, l'automobilista ha lanciato un appello sui social network per chiedere aiuto.
Di fronte all'emergenza, un uomo ha risposto alla sua chiamata per portare il cane in una clinica veterinaria gestita dall'associazione Stray Rescue of St.Louis.
La pelosetta, che è stata chiamata Cardi B, è stata sottoposta a una serie di esami: «Pensavamo che avesse il bacino rotto, ma fortunatamente non c'è nessuna frattura. È solo anziana e debole... con una vita difficile alle spalle».
Miracolosamente, la sua salute è migliorata molto dopo il suo salvataggio. Cardi B ha trovato subito una famiglia temporanea e lì vive molto serenamente. In poche settimane, l'animale ha subito una stupefacente metamorfosi.