Aly Mac si stava preparando ad uscire per la solita passeggiata insieme ai suoi cani. Ad un tratto la sua attenzione è stata attirata da qualcosa di strano.
Un cane bianco e peloso giaceva acciambellato sull’erba nel suo giardino a Los Angeles, profondamente addormentato.
Preoccupata, Aly si è avvicinata al cane ed ha temuto il peggio, perché l’animale non sembrava rispondere ai suoi insistenti richiami.
Debole ed esausta
Il cane sembrava debole e sfinito, ma dopo che Aly gli ha dato del cibo e dell’acqua, l’animale ha mangiato velocemente prima di addormentarsi di nuovo.
Aly, volontaria presso il rifugio per animali Love Leo Rescue, lo ha delicatamente legato ad guinzaglio ed è riuscita a farlo in casa.
Ad un’ispezione più attenta, Aly nota non solo che si tratta di una femmina, ma anche delle cicatrici sul corpo dell’animale: la piccola era stato usata per la riproduzione.
Il team di soccorso ha concluso che la cagnetta fosse stato abbandonata dai precedenti proprietari una volta non considerata più utile per l’accoppiamento.
Un lieto fine per Coconut
Una visita dal veterinario ha rivelato che l’esemplare, successivamente chiamato Coconut, non aveva il microchip ed era infestato da pulci e tenie. Dopo un bagno antipulci e cure mediche, Coconut ha lentamente iniziato a riprendersi.
Sebbene Aly non possa tenerla a causa della sua casa già piena, Love Leo Rescue le ha trovato rapidamente una nuova casa.
Il video del soccorso, pubblicato sui social media, ha commosso molti, e da allora Coconut è stata accolta in una casa amorevole dove dopo un inizio di vita difficile sarà in grado di vivere a lungo e serenamente.
Coconut non avrebbe potuto scegliere un giardino migliore per trovare aiuto.