Gli agenti della dogana hanno effettuato un controllo su un veicolo che stava percorrendo la Bundesautobahn 30 (l’autostrada 30 che collega Paesi Bassi con Hannover et Berlino). Alla consueta apertura del bagagliaio, le forze dell’ordine sono rimaste senza parole.
Il contenuto del bagagliaio
L’uomo aveva comprato sei cuccioli di American Staffordshire Terrier ad Amsterdam per circa 300 euro, mettendoli nel bagagliaio e partendo per venderli illegalmente in Germania. Documenti necessari e vaccinazioni? Assenti!
Il conducente avrebbe acquistato illegalmente sei cuccioli di cane nei Paesi Bassi, ad appena cinque settimane, un’età troppo giovane per essere separati dalla madre e trasportati all’estero. Di norma, i cuccioli di cane possono entrare in Germania solo a partire dalle 15 settimane di età.
Gli agenti doganali hanno avvisato il servizio veterinario locale per garantire le cure e l’assistenza medica dei cuccioli. Successivamente, i proprietari potranno riaverli, ma solo pagando 6.000 euro e presentando i documenti necessari.
Non è chiaro cosa accadrà ai cuccioli se non verranno recuperati.