Pubblicità

cane salvato

Spike e Snickers salvati dopo quattro giorni nel deserto.

© Daisy Mountain Fire & Medical/Facebook

Spike e Snickers, i due cani inseparabili ritrovati dopo 4 giorni nel deserto

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Due cani smarriti per quattro giorni nel deserto dell’Arizona sono stati ritrovati insieme: un esempio commovente di amicizia e lealtà. Ecco la loro storia.

Dall’Arizona arriva una storia che ha commosso migliaia di persone: quella di Spike e Snickers, due cani che hanno affrontato insieme una durissima prova, senza mai lasciarsi. Smarriti per quattro giorni nel deserto vicino a Phoenix, hanno resistito a caldo, sete e disorientamento grazie al loro legame indissolubile.

Acciuffa solo gli oggetti giusti per arricchire il tuo bottino!
GIOCO!
Acciuffa solo gli oggetti giusti per arricchire il tuo bottino!
GIOCO!

La fuga, la paura e la speranza

Tutto è iniziato all’inizio della settimana, quando Spike, un robusto cane di 11 anni, e il più giovane Snickers sono scappati dalla loro casa. La loro umana, Kathleen Paulson Wesley, ha lanciato subito l’allarme, mobilitando la comunità locale con post sui social e volantini. “La paura di non rivederli era devastante”, ha confessato. Le temperature elevate e i possibili pericoli del deserto rendevano la situazione ancora più preoccupante.

Non perderti questi video:

Poi, finalmente, il miracolo: nel fine settimana, un escursionista di nome Steve ha avvistato due sagome nel paesaggio arido. Erano Spike e Snickers, stanchi ma vivi. Steve, che aveva con sé un’imbracatura da salvataggio, ha trasportato Spike sulle spalle per oltre mezzo chilometro, fino all’arrivo dei soccorsi.

Il salvataggio e il ricongiungimento

La segnalazione è giunta alla stazione 143 del Daisy Mountain Fire & Rescue, che ha inviato una squadra sul Black Canyon City Trail, a circa 2,5 km dall’ingresso.

I vigili del fuoco hanno portato entrambi i cani in salvo, dove finalmente hanno potuto riabbracciare la loro famiglia. Nonostante la disidratazione e l’affaticamento, Spike e Snickers erano in condizioni sorprendentemente buone. Spike, più anziano, ha avuto bisogno di cure aggiuntive, ma si sta riprendendo.

Le immagini diffuse sui social mostrano i due cani l’uno accanto all’altro, fianco a fianco come lo erano stati per tutto il tempo: una testimonianza vivente del potere dell’amicizia e della solidarietà.

Kathleen ha ringraziato pubblicamente tutti i soccorritori, in particolare Steve, Dakota, Conrad e i pompieri: “Non dimenticheremo mai quello che avete fatto per i nostri cani”.

Un messaggio per tutti i proprietari

A margine della vicenda, Kathleen ha voluto lanciare un appello importante:

Microchippate i vostri animali. Se potessero parlare, direbbero dove si trova casa. Ma siccome non possono, tocca a noi dar loro una voce.

Una storia di coraggio, affetto e lealtà che ci ricorda quanto siano forti i legami tra gli animali e quanto siano preziosi i nostri amici a quattro zampe.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?