Che tristezza. In un post su Facebook del 4 novembre 2024, il rifugio di Colmar S.P.A in Alsazia ha annunciato di aver fatto una terribile scoperta.
Infatti la mattina, arrivando alla struttura, i volontari hanno trovato una piccola scatola di cartone lasciata sulla cassetta delle lettere, vicino al parcheggio e a una porta inutilizzata. Purtroppo non si trattava di una donazione per i piccoli protetti del rifugio.
C'è la vita lì dentro
Aprendo la scatola, lo staff si è trovato di fronte a un adorabile gattino bianco e nero che sembrava non capire cosa gli stesse succedendo.
Va detto che il piccolo è stato fortunato nella sua disavventura: dopo una notte appollaiato in quella minuscola scatola, avrebbe potuto andare incontro a un destino terribile.
Tra il freddo, gli animali selvatici e l'umidità, il fragile esserino avrebbe potuto fare una brutta fine. Fortunatamente, il personale lo ha trovato in tempo.
Pur concedendo il beneficio del dubbio e immaginando che il responsabile di questo gesto volesse probabilmente fare la cosa giusta, la Colmar S.P.A ci tiene a ricordare che gli animali devono essere lasciati al rifugio in tutta sicurezza.
In attesa di trovare una famiglia per la vita, il gattino è ora al sicuro.