Una foto innocua, condivisa su X, che sembra ritrarre una persona con due cani sulla neve, sta creando un certo scalpore e incuriosendo gli utenti. Si tratta di una vera e propria illusione ottica che sta destabilizzando molto utenti.
E tu, cosa vedi?
Aguzzare la vista
A prima vista, l'immagine convince l'osservatore di una persona vestita di nero, con un cappello di pelliccia, che porta a spasso due cani.
Tuttavia, guardando più attentamente, potresti avere una sorpresa.
Contrariamente alle percezioni iniziali, nella foto non ci sono due cani, ma tre.
Quanti cani ci sono?
Non preoccuparti se non riesci a vedere il terzo cane; anche noi abbiamo faticato finché non abbiamo capito che l'"umano" è in realtà un cane. Esatto, la figura che sembra essere il proprietario dei cani con cappello e cappotto di pelliccia è in realtà un BARBONCINO nero che si mimetizza abilmente.
Le illusioni ottiche hanno il potere di sfidare la nostra comprensione della realtà, e questo capolavoro accidentale non fa eccezione, lasciando gli utenti dei social media alle prese con la rivelazione.
Quindi, la prossima volta che sei sicuro di ciò che vedi, prenditi un momento per riconsiderare: potrebbe esserci più di quello che sembra a prima vista.