Un concentrato di tenerezza e gioia. L'associazione irlandese Dogs Trust ha deciso di offrire un momento di felicità ai suoi ospiti in occasione delle feste natalizie.
Questo rifugio, che si prende cura di circa 200 cani, ha dato vita a un'iniziativa chiamata Santa Paws Day. Il principio è molto semplice: grazie alla generosità di partner e donatori, l'associazione è stata in grado di organizzare una grande festa dove ogni cane ha potuto scegliere un nuovo giocattolo.
Una gioia contagiosa
Centinaia di giocattoli sono stati disposti sul pavimento di una grande sala, e ogni cane è stato invitato a turno a scegliere l'oggetto dei suoi desideri.
Filmati durante il momento della decisione, i quattro zampe riescono a trasmettere tutta la loro felicità e si rimane incollati davanti allo schermo a guardare questo video che dura poco meno di quattro minuti.
Mentre alcuni preferiscono i peluche e i giochi che producono ogni sorta di rumore, altri mostrano una chiara preferenza per le palline... e ce ne sono per tutti i gusti!
Adorabili, tutti i cani, che siano piccoli o grandi, giovani o più anziani, sembrano davvero vivere un momento eccezionale.
In cerca di una famiglia
Questo video comunica una buona dose di allegria, ma ricorda anche che la maggior parte di questi animali purtroppo non passerà il Natale in famiglia quest'anno.
Se questi pochi minuti di gioco sono in grado di portare loro tanta gioia, chissà quanta felicità proverebbero se trovassero una famiglia che li adottasse...
Nel frattempo, sono fortunatamente in buone mani, in un rifugio che fa il massimo per loro, e si spera che questi adorabili cagnolini abbiano fatto innamorare potenziali adottanti grazie a questo video irresistibile.