Quando è stato ritrovato, Levis era solo l'ombra di se stesso. Scheletrico, il pelo sporco, completamente disorientato, questo piccolo Bulldog Francese di 10 anni sembrava perso in un mondo che non gli aveva mai dato una possibilità.
Preso in carico dall'associazione Reflexe Adoption in Francia, è riuscito a rimettersi in piedi e ora merita di trovare degli umani che gli offriranno una vita piena d'amore e comfort. Tuttavia, questo piccolo cagnolino ha bisogni specifici che non lo aiutano a trovare il posto tanto agognato.
Il cane è epilettico
Poco dopo il suo salvataggio, come se la sfortuna avesse deciso di perseguitarlo, il cane ha iniziato ad avere crisi epilettiche.
Da allora segue una terapia che sta dando i suoi frutti: le crisi sono diventate più rare e meno violente. Levis ha bisogno di un ambiente stabile: deve trovare dei padroni che possano offrirgli una presenza calma e regolare, in una casa tranquilla.
L'associazione cerca per lui una famiglia di accoglienza temporanea o un adottante, perché data la sua fragilità, è urgente che Levis possa vivere in un ambiente adeguato, anche per un periodo limitato.
Nonostante le negligenze subite, Levis non serba rancore e rimane un cane affettuoso: è pulito, coccolone, non distruttivo, e si integra facilmente in una casa con altri animali.
Attualmente vive con altri 4 cani senza problemi, anche se sembra preferire la tranquillità. Tollera anche la presenza dei gatti. Il suo unico punto di attenzione riguarda il cibo: protegge la sua ciotola, cosa comprensibile considerando quello che ha vissuto. Questo comportamento si può gestire facilmente con pazienza e qualche regola semplice.