Nel dicembre 2024, gli agenti del rifugio Arizona Humane Society sono stati contattati dopo il ritrovamento di un cane in un parcheggio.
Una volta sul posto, hanno fatto la conoscenza di Armando, un cane incrocio Labrador Retriever di 4 anni.
«Preghiamo affinché trovi una buona famiglia»
Avvicinandosi più da vicino, hanno scoperto un biglietto straziante legato al collo dell'animale, con su scritto:
«È con il cuore pesante che abbiamo dovuto procedere in questo modo, ma a causa di circostanze impreviste, non avevamo altra scelta. Ecco Armando (Mando). È stato vaccinato, ma potrebbe averne bisogno presto. È molto amichevole con cani e persone. È soggetto a infezioni dell'orecchio. Preghiamo che trovi una buona casa. Che Dio vi benedica», condivide il rifugio in un comunicato stampa.
Un nuovo inizio per Armando
Per fortuna, il cagnolino ha presto trovato una nuova famiglia. Dopo una visita dal veterinario per un'infezione all'orecchio, il musetto del cane ha presto fatto colpo su alcuni adottanti.
La nuova famiglia di Armando ha indicato che il quattrozampe ha subito trovato il suo posto come «se vivesse con loro da sempre».
Inoltre, secondo quanto riferito dal rifugio, «gioca senza sosta con la sua nuova sorella canina, e persino condivide il divano con lei tra una partita di tiro alla corda in giardino e l'altra».