Pubblicità

vincitore dell'Eurovision 2025 Johannes Pietsch
© eurovision / Instagram

Il vincitore dell'Eurovision Johannes Pietsch rivela: questi coinquilini sono i suoi portafortuna

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager | Traduttrice

Pubblicato il

La star dell'Eurovision 2025, Johannes Pietsch, ha svelato il suo dolce segreto del successo. Questi coinquilini portano fortuna al controtenore sul palcoscenico.

Con la sua emozionante canzone pop Wasted Love, " JJ" alias Johannes Pietsch ha entusiasmato l'intera Europa all'Eurovision Song Contest di Basilea sabato 17 maggio , regalando la vittoria all'Austria.

Ma quello che molti non sanno è che il ventiquattrenne può contare su sostenitori davvero speciali nella sua vita quotidiana, e hanno quattro zampe.

JJ Johannes Pietsch ESC Katze
JJ con il nonno e il gatto di famiglia. ©Lisi Specht / Der Standard
Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

A casa con JJ

Lontano dai riflettori, JJ vive nel tranquillo 13° distretto di Vienna, Hietzing, nella casa di famiglia, e non è solo. Vive sotto lo stesso tetto con i genitori, la sorella, il nonno 85enne e i gatti nel vecchio edificio di tre piani in cui i suoi nonni si sono trasferiti più di 40 anni fa.

Non perderti questi video:

L'amore di JJ per i gatti è di famiglia: la sua defunta nonna era un'appassionata collezionista di statuine di gatti. «Tutte le vetrine hanno statuette di gatti di tutte le dimensioni: mia nonna adorava i gatti», ricorda JJ in un'intervista a Der Standard. Gli animali fanno parte della famiglia e ciò è molto importante.

JJ Johannes Pietsch ESC Katzen
La nonna di JJ amava i gatti! ©Lisi Specht / Der Standard

Fascino borghese e amore per i gatti

L'interno del vecchio edificio sembra piuttosto antiquato, ma è proprio questo che piace al ventiquattrenne. Johannes è cresciuto a Dubai, poi nel 2016 è arrivato a Vienna dove ha studiato.

Vive a casa dei nonni solo dall'estate del 2024. E per una buona ragione. «Dopo la morte di mia nonna, abbiamo voluto andare a vivere con il nonno per poter trascorrere più tempo possibile con lui».

La famiglia sostiene Johannes Pietsch

Il figlio di un informatico austriaco e di una cuoca filippina ha il suo “impero” in soffitta. «C'è anche un altro soggiorno, un bagno e una camera da letto. La casa è su tre piani; ci viviamo io, i miei genitori, la mia sorellina e mio nonno».

Un chiaro segno di quanto sia stretto il legame familiare. Ma anche tutti i poster sui muri parlano in modo chiaro. Provengono da tutte le esibizioni operistiche del cantante; I suoi nonni "collezionavano sempre di tutto", spiega JJ.

Ci sono molte ragioni per la sua vittoria all'Eurovision, ma JJ sa esattamente a chi deve un regalo extra!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?