Pubblicità

Cucciolo di Corgi

Cucciolo di Corgi.

© @maddieandnugget / TikTok

Video. Adottano un cucciolo in un allevamento: tornando a casa fanno una scelta molto inaspettata

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Da questa coppia di amanti dei cani da una buona azione ne è nata un'altra ancor più nobile! 

Madison e il suo fidanzato Brian vivono nel New Jersey, negli Stati Uniti. Nel 2023 hanno affrontato una prova dolorosa.

La coppia ha perso il loro Corgi chiamato Nugget a causa di un tumore all'età di nove anni.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Un vero dolore

Madison ha fatto molta fatica a sopportare l'assenza di Nugget, soprattutto perché lavora a casa. Un mese dopo la morte di Nugget, ha scoperto un post online che parlava di una cagnolina Corgi e dei suoi quattro cuccioli.

La signora che accudiva la famigliola dopo averli salvati da un allevamento intensivo cercava proprietari esperti che potessero adottarli.

Una grande decisione

La coppia ha adottato uno dei cuccioli della cagnolina Pumpkin e lo hanno chiamato Strudel. Mamma cane era grata a Madison e a Brian per aver adottato il suo piccolo, anche se manifestava una certa inquietudine visto il terribile passato vissuto.

Dopo aver portato Strudel a casa, la coppia ha considerato la possibilità di adottare anche Pumpkin, ma il fatto di avere due cani di cui occuparsi li faceva esitare. I due fidanzati si sono posti molte domande, ma alla fine si sono resi conto che desideravano profondamente portare a casa anche Pumpkin.

Nuova arrivata

Sono quindi andati a prenderla, per offrirle una casa per sempre. I primi mesi sono stati difficili: ci è voluto tempo e pazienza per insegnare ai due pelosetti dove fare i bisogni e per imparare a gestire le reazioni dettate dalle paure di Pumpkin, che erano a volte molto intense, specialmente durante le passeggiate.

Gli utenti di internet hanno elogiato il gesto di adottare anche mamma cane: «Il fatto che abbiate preso anche la madre, spesso dimenticata, mi fa piangere come un bambino», ammette qualcuno.

«E poi le foto di loro insieme! Che Dio vi benedica, è incredibile!» esclama con gioia qualcun altro.

Tradotto da Wamiz FR
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?