Il trasportino della cagnolina di razza Bassotto era stato lasciato in un cespuglio del parco. La povera anima era terrorizzata e si lamentava chiedendo aiuto quando i soccorritori sono arrivati sul posto.
Sono stati i volontari del Bristol Animal Rescue Centre a prendersi cura della coraggiosa pelosetta, ribattezzata Sienna.
Cercano di calmarla
I veterinari avevano ragione di credere che fosse rimasta chiusa in quel trasportino per diversi giorni.
Sienna era molto spaventata e tutto il team di soccorritori ha raddoppiato la dose di dolcezza per guadagnarsi la sua fiducia. È stata anche sedata in modo da aiutarla a calmarsi.
Un'adozione felice
Dato che Sienna era malnutrita, hanno creato apposta per lei un piano alimentare specifico. La piccola pesava solo 5,2 kg al suo arrivo, ma, grazie agli sforzi del team, dopo qualche settimana ne pesava già 6.
Non appena ha iniziato a fare passeggiate e a incontrare altri cani, la coraggiosa Sienna ha cominciato a rilassarsi e a interagire con loro. È rapidamente diventata una cagnolina serena e affettuosa e uno dei suoi soccorritori ha deciso di adottarla per sempre.
La bella Sienna ha potuto raggiungere la sua nuova casa una volta terminate le cure mediche. Questa storia risale alla fine del 2022, ma resta purtroppo più che mai attuale, visto il numero enorme di abbandoni ogni anno.