Con una tragica telefonata, i soccorritori dell'associazione indiana Animal Aid Unlimited sono stati informati che tre cuccioli erano caduti nel catrame caldo di un cantiere.
Il catrame si era poi raffreddato e i poveri cagnolini non riuscivano più a muoversi.
Panico
La situazione era estremamente critica. I soccorritori hanno estratto uno per uno i cuccioli imprigionati e li hanno portati d'urgenza al rifugio. Fortunatamente, sapevano esattamente come aiutarli: avevano già curato cuccioli ricoperti di quella sostanza in passato.
Erano a conoscenza che un bagno con acqua non sarebbe servito a nulla. Dovevano usare un'altra cosa per rimuovere il catrame dal pelo... Servivano bagni nell'olio da cucina.
Un immenso sollievo
I tre cuccioli erano assetati, esausti e affamati. Sono servite diverse pause per nutrire i cagnolini con la siringa, dopodiché il team ha ripreso la pulizia dei piccoli. Dopo tre ore, il loro pelo ha iniziato ad apparire, ma erano completamente esausti.
I soccorritori hanno lasciato che i cuccioli si sistemassero per la notte e hanno ripreso i bagni d'olio il giorno seguente. Al terzo giorno, i cagnolini hanno finalmente ritrovato il loro pelo. E stavano tutti molto meglio.
I piccolini sono stati chiamati Bingo, Checkers e Parcheesi e sono stati adottati poco tempo dopo, cosa che ha reso felici gli angeli che li hanno salvati. Auguriamo loro un futuro pieno d'amore!