L'11 settembre 2025, arrivando dalla famiglia dove pulisce la piscina da tre anni, ha notato che qualcosa non andava.
Di solito, anche quando non c'è nessuno in casa, il cane di famiglia Choquito gli corre sempre. Quel giorno così non è stato.
Un brutto presentimento
Quel giorno non l'ha fatto... Vinicius ha trovato la cosa terribilmente strana. Avvicinandosi alla piscina, il manutentore ha notato che il telo di copertura era bagnato. Ha subito avuto un brutto presentimento. Per lui, il cane era dentro. Le immagini seguenti sono profondamente scioccanti: la telecamera di sorveglianza ha registrato tutta la scena.
Sollevando il telo della piscina, si scopre Choquito sul fondo dell'acqua, privo di sensi. Vinicius salta immediatamente in piscina per recuperarlo. Una volta che il cane è fuori dall'acqua, Vinicius fa un massaggio cardiaco al cucciolo per rianimarlo. Dopo quello che sembrano ore, il cane torna finalmente in vita.
Più paura che danno
Quando i padroni del cane hanno visionato più tardi le immagini delle telecamere di sicurezza, hanno visto che Choquito era riuscito ad accedere alla piscina, a infilarsi dentro e, dopo 40 minuti passati a cercare di restare a galla, ad affondare sul fondo. Miracolosamente, Vinicius è arrivato solo un minuto dopo, in tempo per salvare la vita del cane.
Quando Choquito ha ripreso fiato, Vinicius ha immediatamente chiamato il suo padrone per avvertirlo dell'emergenza. È arrivato rapidamente e l'ha portato dal veterinario.
Tutti gli esami necessari sono stati effettuati e Choquito ora sta benissimo. Vinicius è un vero eroe e siamo sollevati che Choquito sia sano e salvo!