Il povero Husky Orion era inserito in lista per essere addormentato per sempre.
Eppure aveva trascorso solo poche settimane in quel rifugio.
Un motivo triste
Il motivo era che il cane aveva la tosse dei canili... Inoltre, il rifugio che lo ospitava era sovraffollato. Fortunatamente, un'altra struttura, il Kennel Eviction Rescue, situato nel sud della California si è rapidamente mobilitato per salvarlo. Ora l'adorabile Husky si riposa presso una famiglia affidataria. Si gode il calore della sua nuova casa e l'amore degli umani.
In un video girato il 28 agosto 2025, si può vedere il cagnolino molto felice nel suo nuovo ambiente, e in particolare grazie alla sua nuova cuccia.
Le immagini ci mostrano come ci si sdraia dolcemente dentro e si strofina teneramente contro il cuscino. La didascalia dice con dolcezza: «Benvenuto nella tua nuova vita, Orion. Con noi sei al sicuro».
La felicità è in arrivo
Orion è ancora disponibile per l'adozione. Ma è già previsto l'incontro con una famiglia la prima settimana di ottobre e i soccorritori incrociano le dita perché tutto vada per il verso giusto. È un cane che va perfettamente d'accordo con gli umani, i cani e i gatti.
Il rifugio pensa che abbia tra i 6 e i 7 anni. Gli utenti erano molto commossi e sono rimasti incantati dal cagnolino: «Sì, è proprio così che un Husky dorme nella sua cuccia». Oppure: «Questo dolce angelo vuole solo riposare». Auguriamo a Orion di trovare al più presto la sua futura casa per la vita!