Il legame incredibilmente profondo che si sviluppa negli anni tra un cane e il suo umano è una delle cose più belle di questo mondo. Tanto più doloroso è però dover dire addio.
Per April Kramer della Florida, negli Stati Uniti, gioia e profondo dolore si mescolano durante questo viaggio in auto con la sua cagnolina pitbull Libra. Un viaggio che la cagnolina di 15 anni si gode visibilmente.
La cagnolina pitbull si gode il vento della corsa
April ha appositamente abbassato il finestrino durante il tragitto verso il veterinario. Sa quanto la cagnolina pitbull ami viaggiare in auto. La cosa più bella è tenere il muso nel vento e percepire tutti quegli odori interessanti.
Assorta, la vecchia cagnolina chiude gli occhi e si gode questo momento a pieno. È quasi come se sapesse che sarà l'ultima volta per lei.
La diagnosi è uno shock
Quando aveva otto anni, i genitori di April le hanno regalato il dolce cucciolo di Pitbull. Nel corso degli anni la cagnolina è diventata un sostegno importante durante la sua adolescenza e giovinezza. Libra c'era sempre per lei quando stava male.
Per questo era naturale per la sua padrona esserci anche per la sua nonnina a quattro zampe quando la sua salute è peggiorata. Tuttavia la diagnosi del 2015 è stata uno shock assoluto: Libra ha diversi tumori, il tempo sta per scadere.
Un dono d'amore
Per risparmiare ulteriori sofferenze alla cagnolina amata, la famiglia prende una decisione triste. Ma prima April vuole mostrare ancora una volta il suo amore eterno a Libra e la porta personalmente dal veterinario.
Durante questo ultimo viaggio insieme nasce questo momento incredibilmente intenso. April è riuscita a regalare un vero momento di felicità alla sua cagnolina un'ultima volta. E il volto della vecchia cagnolina lo mostra chiaramente: ci è riuscita.