La storia di Woody sembrava avere un lieto fine. A gennaio è stato salvato a Utiel, Valencia, dopo aver trascorso settimane ad aspettare nello stesso punto dove era stato abbandonato dopo la DANA di Valencia a fine ottobre 2024.
In quel video diventato virale appariva spaventato, con lo sguardo perso e il corpo rannicchiato, immagini che hanno commosso migliaia di persone.
Da sopravvissuto alla DANA a restituito dalla sua famiglia
A febbraio ha trovato una famiglia adottiva, qualcosa di molto celebrato da chi ha seguito il suo caso. Tuttavia, la sua famiglia adottiva lo ha restituito al rifugio appena pochi giorni fa.
Il motivo? Sembra che non riuscisse a "gestire la convivenza" tra il suo bebè (umano) e il cane.
Il piccolo Woody, che aveva già subito un abbandono, si ritrova di nuovo rinchiuso in un capannone, solo e disorientato, senza capire perché viene nuovamente lasciato indietro.
Woody, un cane buonissimo e nobile
Così raccontano da @animales_dana_valencia e @huellassfelinasutiel, le associazioni che si occupano della sua cura e che ora cercano disperatamente una casa di accoglienza o adozione definitiva.
Ha appena 1 anno e mezzo, va d'accordo con altri cani.
Non necessita di licenza, solo una famiglia che gli dia stabilità, affetto e tempo per fidarsi di nuovo.
"In questo momento è in un capannone da solo, senza capire nulla. Quella che credeva fosse la sua nuova famiglia lo ha abbandonato di nuovo", spiegano dal rifugio, che non dispone di più spazio e teme che le paure di Woody ritornino se passa troppo tempo rinchiuso.
Woody cerca una casa (o una famiglia di accoglienza)
Woody si trova a Valencia, in Spagna, ma può viaggiare se si presenta una famiglia disposta a cambiargli la vita.
Se puoi accogliere o adottare questo sopravvissuto alla DANA di Valencia, puoi contattare questo numero: Woody ha già perso tutto una volta, e merita davvero una casa che non lo lasci indietro.