La porta si è quindi aperta senza fare rumore...
Il suo padrone aveva dimenticato di chiudere la gabbia prima di andare a dormire.
Un'opportunità da esplorare
Alcuni cani avrebbero forse interpretato la porta aperta come un invito a esplorare la casa. Ma non Maui! Ha utilizzato la gabbia per il suo uso previsto: un luogo sicuro per sentirsi protetto e ridurre la sua ansia.
Infatti, il cucciolo ha preferito un buon sonno ristoratore piuttosto che fare "marachelle" in casa, cosa che ha molto sorpreso il suo padrone. Soprattutto considerando che il cucciolo era in casa solo da una settimana!
Il grande spavento
Quando la mattina il suo umano ha visto la porta della gabbia aperta, il suo sangue si è gelato. Ma guardando le immagini della telecamera di sorveglianza, si è reso conto che il cucciolo aveva dormito tutta la notte nella sua gabbia, approfittando dello spazio per stiracchiarsi mentre dormiva.
Gli utenti hanno elogiato il buon comportamento di Maui: "L'obiettivo dell'addestramento alla gabbia è creare uno spazio calmo e sicuro, un rifugio zen per calmarsi e rilassarsi, e non una forma di punizione. Ci sei riuscito", ha scritto un utente. "Solo più spazio per le zampe così può stiracchiarsi e dormire nelle posizioni più strane! I cani sono così divertenti!", ha commentato un altro utente. Siamo completamente d'accordo!