Purtroppo, quando la sua famiglia ha cambiato casa, lo hanno portato al rifugio per animali di Spotsylvania a Fredericksburg (Stati Uniti). Dopo aver trascorso tutta la vita accanto alle persone che amava, il gattone rosso si è ritrovato da un giorno all'altro a vivere dietro le sbarre di un box.
Uno stress devastante
Questo cambiamento improvviso è stato un terribile shock per lui. Tanto che il micio ha smesso di mangiare. Restava immobile nel suo box, avendo perso ogni voglia di vivere.
I volontari erano determinati a ridare forza vitale a Loki. Hanno utilizzato uno stimolante dell'appetito per aiutarlo a mangiare, e ha funzionato. Sapevano anche che era assolutamente necessario trovare al più presto una famiglia amorevole per il micio anziano, affinché potesse trascorrere i suoi ultimi anni nel comfort di una casa.
Leggi anche: Perché il gatto non mangia e cosa fare?
La famiglia perfetta
Il precedente proprietario di Loki aveva indicato ai volontari che il gatto andava d'accordo con altri gatti e conigli, ma che non amava i cani. Così, i volontari si sono messi alla ricerca della casa ideale tutta per lui.
Fortunatamente, poco tempo dopo essere arrivato al rifugio, il micio ha trovato la sua famiglia per sempre. È stato adottato da una persona che lo ama e lo amerà fino alla fine dei suoi giorni. Come si può vedere nel video qui sotto, Loki adora le coccole del suo nuovo proprietario.
Quando hanno saputo la bella notizia, gli utenti erano entusiasti. Hanno inviato tutte le loro congratulazioni su Facebook insieme ai loro auguri di felicità: «Congratulazioni, Loki! Auguro a te e alla tua nuova famiglia una vita felice per sempre». Anche noi auguriamo tanta dolcezza e numerose coccole a Loki!