L'escursionista era fuori dal sentiero quando ha notato una luce riflessa su qualcosa tra le rocce. È rimasto scioccato nel rendersi conto che si trattava di un paio di occhi brillanti. Appartenevano a un cane molto spaventato, rannicchiato in un piccolo buco sul fianco della montagna.
Era in realtà una cagnolina molto magra che si fondeva completamente con le rocce, poiché il suo pelo era esattamente dello stesso colore della roccia.
Se non avesse avuto occhi così penetranti, l'escursionista probabilmente non l'avrebbe notata. Per questo motivo ha deciso di chiamarla Bright Eyes.
In cerca di aiuto
L'escursionista non aveva idea di come la cagnolina fosse riuscita a raggiungere quel punto, ma era chiaro che era bloccata lì da un po' e che probabilmente non avrebbe potuto sopravvivere a lungo.
Ha rapidamente contattato il rifugio Arizona Humane Society (AHS) per ottenere aiuto. Ha aspettato due ore accanto alla cagnolina, finché i soccorsi non sono arrivati sul posto.
Due soccorritrici di emergenza veterinaria, Tracey Miller e Ruthie Jesus, sono giunte sul luogo. La cagnolina era molto spaventata e non voleva muoversi dalle rocce, ma accettava le carezze.
Il salvataggio
Dopo una valutazione medica, le soccorritrici hanno stabilito che Bright Eyes era pericolosamente disidratata. Aveva anche dei tagli alle zampe e una ferita alla zampa posteriore.
La povera cagnolina era troppo debole per scendere dalla montagna da sola, quindi l'hanno portata a turno fino all'ambulanza.
Bright Eyes è rimasta calma tutto il tempo, estremamente grata di essere finalmente al sicuro. La coraggiosa cagnolina si è davvero rilassata e sembrava apprezzare di essere portata giù dalla montagna.
Bright Eyes ora si riposa nel rifugio e sta recuperando le forze in attesa di essere adottata per la vita.