Il povero cagnolino era davvero pelle e ossa: gli si potevano contare le costole...
Difatti, pesava solo 9,5 kg, meno della metà del peso normale di un cane sano delle sue dimensioni.
Il più magro del rifugio
I soccorritori si sono immediatamente mobilitati per questo povero pelosetto che hanno chiamato Chappo. Nella storia del rifugio, avevano salvato numerosi cani, ma nessuno così sottopeso come lui.
Che avesse sofferto gravemente la fame si vedeva anche dal fatto che intorno alle orecchie aveva perso il pelo. Inoltre, era privo di energia: al suo arrivo era così debole che non riusciva nemmeno a sollevarsi sul materasso del suo box...
Imparare a nutrirsi di nuovo
I soccorritori non hanno perso tempo. Hanno messo a punto un programma di rialimentazione rigoroso, per aiutarlo a riprendere peso lentamente e in sicurezza.
Durante il periodo al rifugio, Chappo era solo amore: non chiedeva altro che essere accarezzato. Grazie alle cure prestate dai soccorritori, Chappo ha ripreso peso gradualmente. Quando finalmente ha raggiunto il suo peso forma a dicembre, lo staff ha deciso che era pronto per l'adozione.
E il loro più grande sogno si è realizzato poco dopo: Chappo ha raggiunto la sua famiglia per la vita. Come potete vedere nelle foto qui sotto, il cagnolino è assolutamente irriconoscibile! Siamo felici per lui e per la sua famiglia!