Tre micetti di pochi giorni sono stati ritrovati in un sacco della spazzatura a Reims in Francia.
Il sacco chiuso era stato gettato in un cassonetto.
Un abbandono crudele
È stata una passante a segnalare questo atroce gesto. I soccorritori hanno condiviso un post sul loro account Facebook per raccontare la triste storia dei piccoli felini.
Per lo staff del rifugio, questo gesto è il peggiore di tutti. Non si tratta semplicemente di un abbandono, ma come affermato nel post di «una condanna a morte lenta». I soccorritori hanno pensato anche a mamma gatta a cui sono stati strappati i tre piccoli e che rischia di avere una nuova cucciolata.
Soluzioni per prevenire la sofferenza
Nella loro pubblicazione, i soccorritori hanno voluto sottolineare che esistono soluzioni per evitare simili sofferenze. Queste includono sterilizzare i gatti oppure confidare i piccoli a un rifugio o un'associazione. Hanno anche ricordato l'importanza di evitare le adozioni tra privati poiché sono poco sicure: infatti, non c'è alcuna garanzia, nessun controllo e nessun obbligo di sterilizzazione.
Uno dei tre gattini si trova in condizioni di salute molto precarie. I soccorritori sperano di cuore che ce la faccia. I felini sono stati chiamati Rudolph, Cometa e Tuono.
Siamo felici che siano stati salvati in tempo e auguriamo loro un mondo di tenerezza per il futuro!