Pubblicità

Appartamento abbandonato

Un miracolo di nome e di fatto è accaduto in un appartamento abbandonato.

© @Elias Schupmann / Unsplash

Abbandona la gatta a 40°C senza acqua né cibo: i soccorritori scoprono un miracolo accanto al water

Di Ludivine Mazzotti Autore

Pubblicato il

In Giappone, una gatta ha sorpreso tutti sfidando ogni pronostico. La sua storia di sopravvivenza è straordinaria.

Durante l'estate del 2025, l'organizzazione Animal Rescue Tanpopo, che si dedica alla protezione degli animali, ha scoperto la gatta Miracle in un appartamento abbandonato.

Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, hanno trovato il pavimento cosparso di lattine di birra, rifiuti e avanzi di cibo.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Un caldo soffocante

Chiaki Honda ha creduto che la gatta fosse morta quando l'hanno scoperta accanto al water. Tuttavia, dopo aver realizzato che la felina era semplicemente priva di sensi, i soccorritori l'hanno immediatamente portata alla clinica veterinaria dove Miracle è riuscita a riprendersi grazie alle cure del personale.

Mentre era rinchiusa in quell'appartamento senza acqua né cibo per gatti, le temperature hanno superato i 40 gradi. La gatta è sopravvissuta bevendo l'acqua dal water e mangiando gli avanzi di cibo. Secondo i veterinari, la micia era estremamente aggressiva all'inizio, il che suggerisce che i proprietari l'avessero maltrattata prima di abbandonarla.

Un'indagine in corso

Un'inchiesta era stata aperta e ha finalmente dato i suoi frutti. La polizia ha arrestato l'ex proprietaria di Miracle, una donna di 27 anni, qualche mese dopo. L'imputata ha confessato di aver lasciato Miracle nell'appartamento in affitto, che ha abbandonato senza avvisare il proprietario.

Secondo le leggi giapponesi sulla crudeltà verso gli animali, chiunque sia sorpreso a maltrattare o abbandonare un animale domestico è passibile di una pena detentiva fino a un anno e di una multa di un milione di yen, ovvero più di 6000€.

Tradotto da Wamiz FR
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?